Contabilità Generale e Bilancio

IN SINTESI

  •   Giornate di formazione: 10
  •   Sedi disponibili: Milano, Roma, Padova, Bologna
  •   Costo: € 2.250 + IVA
  •   Coordinatore: Fabio Contarin - Antonio Montemurro - Salvatore Tedesco
  •   Modalità: Weekend

Obiettivi

Il master si propone di analizzare in modo organico e approfondito l’ampia gamma di tematiche amministrative, civilistiche e fiscali che interessano la redazione del bilancio.

Dapprima saranno illustrate le regole base di contabilità, comprese le tecniche di contabilizzazione, l’IVA e il bilancio; quindi si analizzeranno le regole di contabilità avanzata, con una presentazione dettagliata di ogni fatto amministrativo. L’ultima parte del master affronterà le principali differenze introdotte dai principi contabili internazionali IAS/IFRS rispetto a quelli nazionali, nella redazione del bilancio.

Didattica

I temi sono affrontati con una metodologia fortemente operativa: attraverso simulazioni, esercitazioni e case history, i partecipanti otterranno strumenti immediatamente utilizzabili in ambito lavorativo.

Destinatari

Il master si rivolge a coloro che hanno maturato una esperienza lavorativa nell'ambito dell’amministrazione di aziende private e pubbliche e che desiderano ampliare e aggiornare le proprie conoscenze in materia.

E’ ammesso anche un numero limitato di partecipanti privi di una significativa esperienza professionale, ma fortemente interessati alle tematiche oggetto del master.

Crediti

Il Master della sede di Milano è accreditato per la formazione obbligatoria di commercialisti ed esperti contabili. I partecipanti che ne faranno richiesta otterranno 80 crediti formativi per la frequenza dell'intero percorso.

Diploma di Master

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni verrà consegnato il Diploma di Master in "Contabilità Generale e Bilancio".

CONTATTACI