Un'opportunità di stage

sga

 S.G.A. SpA opera nel settore dei NPL con un posizionamento tra i primi 4 operatori per totale crediti in gestione (circa 19mdi), e come primo operatore sul segmento degli Unlikely To Pay – UTP (con circa 9mdi dei 19 di cui sopra).


Considerata la mission di IFAF, e la qualità dei profili formati dai nostri Master, S.G.A. selezionerà per uno stage delle figure junior che dispongano di attitudine e conoscenza in materia di Corporate Finance (in particolare per gli UTP, dove occorre analizzare la situazione creditoria delle aziende, valutare le garanzie, ristrutturare la posizione e riscadenzare il rientro, erogare nuova finanza) e di Diritto Fallimentare (in particolare per il settore Sofferenze-Workout, dove occorre svolgere le procedure di recupero credito, escutere le garanzie ed attivare gli accordi giudiziali e stragiudiziali).

I NPL sono un settore di grande sviluppo dove le Banche ed i Regolatori intendono assegnare ad operatori specializzati i portafogli crediti deteriorati che attualmente ammontano a circa 260mdi in Italia. S.G.A. è interamente detenuta dal MinTesoro (MEF) ma opera in assoluta concorrenza con i maggiori operatori privati del settore, con il vantaggio di essere "l’asset manager” di Sistema.

Di seguito i percorsi che forniscono le competenze richieste da S.G.A.: