Finanza Aziendale e Controllo di Gestione

IN SINTESI

  •   Giornate di formazione: 25
  •   Sedi disponibili: Milano - Roma - Bologna - Padova
  •   Costo: € 4.800 + IVA
  •   Coordinatore: Massimo Memmola, Marco Montrucchio
  •   Partner: Assocontroller

Obiettivi

Il Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione si propone di formare manager con competenze professionali altamente specializzate e in possesso di una visione trasversale delle dinamiche finanziarie aziendali.

Il Master tratta tecniche e strumenti tradizionali di programmazione e controllo e, accanto a questi, le principali tendenze evolutive: i nuovi modelli di analisi economica basati sul concetto di valore economico per gli stakeholder, i nuovi strumenti di cost management e di management control e le nuove tecniche di simulazione.

Didattica

La metodologia didattica è fortemente operativa: attraverso simulazioni, esercitazioni e case history, i partecipanti otterranno degli strumenti immediatamente utilizzabili in ambito lavorativo. La qualità dell'insegnamento è garantito da una faculty di professionisti con grande esperienza nei temi trattati. 

Destinatari

Il Master si rivolge in via preferenziale a coloro che hanno maturato un’esperienza lavorativa in ambito amministrativo e/o finanziario.

Altri destinatari del master sono consulenti e commercialisti che vogliono ampliare le proprie conoscenze in materia.

Il percorso rappresenta, inoltre, un'opportunità di approfondimento per i manager interessati ad accrescere le proprie competenze in finanza e sviluppare una carriera in azienda.

E’ ammesso un numero limitato di partecipanti fortemente interessati alle tematiche trattate, ma privi di una significativa esperienza professionale.

Crediti

Il Master è accreditato per la formazione obbligatoria di commercialisti ed esperti contabili. I partecipanti che ne faranno richiesta otterranno 200 crediti formativi per la frequenza dell'intero percorso.

Diploma di Master

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni verrà consegnato il diploma di Master in "Finanza Aziendale e Controllo di Gestione".

Partnership

Il Master è realizzato in collaborazione con  ASSOCONTROLLER (associazione nazionale dei controller).

I partecipanti che concluderanno il Master e supereranno con successo la prova finale, avranno la possibilità di associarsi ad ASSOCONTROLLER gratuitamente per un anno.

Il Master si compone di 2 percorsi specialistici che possono essere frequentati anche singolarmente: il Master Spercialistico il Finanza Aziendale e il Master Specialistico in Programmazione e Controllo di Gestione

PROSSIME EDIZIONI

  • Padova: 14/10/2017
  • Bologna: 21/10/2017
  • Roma: 21/10/2017
  • Milano: 28/10/2017