Il ruolo del CFO

tra Operatività, Leadership e Responsabilità Sociale - Tavola rotonda

La Tavola Rotonda propone riflessioni sulla crescente importanza del ruolo del CFO e più in generale dell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo nel “governo dell’Azienda”.

In quest’ambito, IFAF Scuola di Finanza si fa promotrice della necessita di uniformare e consolidare le conoscenze finanziarie delle risorse e delle figure chiave presenti a livello manageriale nelle aziende.

A tal fine nella giornata si alterneranno importanti testimonianze di esperti e consulenti d’Azienda volte a definire le necessità dell’Area AFC e orientare le Aziende ad adottare una metodologia formativa efficace che garantisca uniformità operativa.

Programma

Ore: 14.30

  • Welcome coffee e Saluto Istituzionale di IFAF

Ore 15:00 – 16.00

  • Esperienze sulle sfide professionali per strutturare e rendere efficace l’Area Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC)
  • L’importanza del CFO, come della figura chiave nella gestione operativa e nel business a aziendale

Dott. Ugo Soleri
CFO e Professionista del settore

Ore 16:00 – 17.00

  • La “Finanza Aziendale” oggi: metodologia applicata e tool operativi a supporto dello sviluppo delle competenze in area AFC 
  • La quadratura delle sfide aziendali in area AFC: il metodo IFAF

Dott. Dario Gentile
Consulente Aziendale
Coordinatore Didattico del Master IFAF Finanza Aziendale (Roma)

Ore 17:00
TAVOLA ROTONDA
ESPERIENZA, CONFRONTO E TESTIMONIANZE DEL “LABORATORIO DI FINANZA OPERATIVO”

Alla tavola rotonda parteciperanno ex partecipanti del Master in Finanza Aziendale, che occupano posti di responsabilità in aziende di rilievo.

Ore 18:00

  • Q&A
  • Saluti conclusivi

Data e sede

Il seminario si terrà a Roma venerdì 6 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 18:00, presso Tiempo Roma - Business Center, in via Leone XIII, 95. 

Costo

La partecipazione all'evento è gratuita.